La Boza di Cassano Magnago: pregi e utilità di un’area protetta

Una serata di proiezioni di diapositive dedicata all'oasi protetta della Lipu

La sezione gallaratese della Lipu organizza per domani sera, martedì 28 agosto una serata dedicata all’area protetta della Boza di Cassano Magnago. Alle ore ventuno nello spazio di Palazzo Gilardoni a Busto Arsizio avrà luogo una proiezione di diapositive intitolata "L’Oasi LIPU Boza di Cassano Magnago: pregi e utilità di un’area protetta". La serata si svolge in collaborazione con la LIPU, nella sezione "Spazi di Natura" all’interno delle manifestazioni di "Busto Estate". L’Oasi Boza è una realtà che si è affermata negli ultimi anni grazie al lavoro di un tenace gruppo di volontari e al coinvolgimento dell’amministrazione comunale. Oggi l’area, che sorge attorno a degli specchi d’acqua un tempo cave d’argilla, è uno splendido esempio di "recupero ambientale". La diaproiezione andrà a sottolineare gli aspetti faunistici e ricreativi dell’Oasi che si presta particolarmente alle visite guidate per scolaresche e altri gruppi. La serata sarà condotta dal Dott. Sergio Luoni, naturalista e responsabile delle attività di educazione ambientale dell’Oasi. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.