Autunno-inverno di Varesecorsi: 249 proposte tra cui scegliere

Divisi in sei sezioni, dal 7 settembre sarà possibile iscriversi ai corsi proposti e organizzati dal comune di Varese

 

Sono 249 i corsi ai quali ci si potrà iscrivere a partire dal 7 settembre: tante sono infatti le tipologie di corso per la tornata autunno inverno di Varesecorsi, organizzata dal comune di Varese. Tutti, veramente tutti, potranno partecipare: qualsiasi gusto sembra proprio essere accontentato nella folta lista delle lezioni in programma.

Sei le categorie in cui i corsi sono stati suddivisi: la prima sezione comprende arti, musica architettura, cinema, teatro con laboratori di canto, chitarra, opera del settecento e paesaggio ad olio; la seconda letteratura, filosofia, storia, politica, religione e laboratori vari; la terza sezione comprende corsi di psicologia, sociologia, scienze e laboratori di alimentazione, apicoltura, comunicazione non verbale, economia; la quarta è invece di soli laboratori vari come cartonaggio, cucina, mosaico; nella quinta sezione sono comprese le danze e le tecniche del corpo come acquaflap, ballo liscio, ginnastica di mantenimento, aerobica, giocoleria; l’ultima sezione è invece dedicata ad altre iniziative come ginnastica avviamento canottaggio e sub.

L’amministrazione comunale promuove molto soddisfatta l’iniziativa e, considerato il successo delle passate edizioni, quest’anno non ha proprio lesinato in quanto ad offerta. Nei vari corsi non vi è alcuna distinzione tra corsi pratici e culturali. Le iscrizioni ai corsi sono aperte venerdì 7 solo al pomeriggio, sabato 8 e 15 e domenica 16 presso l’ufficio di Varesecorsi: in questa sede sarà compilato un modulo nel quale si potrà indicare i corsi ai quali si vuole partecipare ed entro tre giorni effettuare il versamento da un ufficio postale. Oltre tale data la quota dovrà essere pagata direttamente in ufficio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.