Autunno-inverno di Varesecorsi: 249 proposte tra cui scegliere
Divisi in sei sezioni, dal 7 settembre sarà possibile iscriversi ai corsi proposti e organizzati dal comune di Varese
Sono 249 i corsi ai quali ci si potrà iscrivere a partire dal 7 settembre: tante sono infatti le tipologie di corso per la tornata autunno inverno di Varesecorsi, organizzata dal comune di Varese. Tutti, veramente tutti, potranno partecipare: qualsiasi gusto sembra proprio essere accontentato nella folta lista delle lezioni in programma.
Sei le categorie in cui i corsi sono stati suddivisi: la prima sezione comprende arti, musica architettura, cinema, teatro con laboratori di canto, chitarra, opera del settecento e paesaggio ad olio; la seconda letteratura, filosofia, storia, politica, religione e laboratori vari; la terza sezione comprende corsi di psicologia, sociologia, scienze e laboratori di alimentazione, apicoltura, comunicazione non verbale, economia; la quarta è invece di soli laboratori vari come cartonaggio, cucina, mosaico; nella quinta sezione sono comprese le danze e le tecniche del corpo come acquaflap, ballo liscio, ginnastica di mantenimento, aerobica, giocoleria; l’ultima sezione è invece dedicata ad altre iniziative come ginnastica avviamento canottaggio e sub.
L’amministrazione comunale promuove molto soddisfatta l’iniziativa e, considerato il successo delle passate edizioni, quest’anno non ha proprio lesinato in quanto ad offerta. Nei vari corsi non vi è alcuna distinzione tra corsi pratici e culturali. Le iscrizioni ai corsi sono aperte venerdì 7 solo al pomeriggio, sabato 8 e 15 e domenica 16 presso l’ufficio di Varesecorsi: in questa sede sarà compilato un modulo nel quale si potrà indicare i corsi ai quali si vuole partecipare ed entro tre giorni effettuare il versamento da un ufficio postale. Oltre tale data la quota dovrà essere pagata direttamente in ufficio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.