Cinquanta quiz per gli aspiranti comunicatori

Entro quindici giorni i risultati del test di ammissione a Scienze della comunicazione

Pensiero logico: questa è stata sicuramente la parte più complessa della prova di ammissione alla neofacoltà di scienza della comunicazione con cui si sono misurati gli aspiranti comunicatori dell’ultima arrivata di casa Università dell’Insubria. Hanno affrontato questa mattina la prova in duecentoquarantasette. E solo sessanta saranno i primi studenti del nuovo corso di laurea. L’appuntamento era alle nove in via Ravasi e la prova è partita alle dieci. Due ore e mezza in tutto per rispondere a cinquanta quesiti a risposta multipla. Solo una la risposta giusta alle domande divise in tre blocchi. Nel primo erano comprese venti quiz di cultura generale, nel secondo dieci di nozioni informatiche e nell’ultimo, come si diceva in apertura, venti di pensiero logico. Questa forse è stata la parte più complicata del test di ammissione, in cui una buona base di insiemistica deve avere fatto comodo agli studenti. La consegna delle prove è avvenuta alle 12.30. Ed ora non resta che aspettare l’esito. Sarà comunicato entro i quindici giorni e i quadri dei sessanta idonei sarà affisso all’albo rettorale di via Ravasi. Partiranno poi le immatricolazioni vere e proprie per i sessanta fortunati e un anno accademico alle prese con le nuove tecnologie dell’informazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.