Anteprima dei Mercatini di Natale di Trento

Per due giorni Piazza Libertà ospiterà le bancarelle natalizie del rinomato appuntamento trentino

Mancano ancora quasi due mesi all’atteso appuntamento natalizio, ma questo fine settimana Piazza Libertà apre molto presto le porte all’evento. Si svolgerà infatti, sabato 10 e domenica 11 novembre 2001, in un’atmosfera tipicamente invernale, un’anteprima dei mercatini di Trento dedicati al Natale. Faranno bella mostra, nelle cassette di legno, i prodotti artigianali della tradizione natalizia, come gli gnomi, le streghe o gi angeli, accanto alle sfere in vetro dipinte a mano o alle composizioni di fiori secchi. 

Non mancheranno i prodotti enogastronomici, come grappe, liquori trentini, funghi, miele e dolciumi. Durante le due giornate di apertura il Trio Zampanò allieterà i visitatori con brani acustici itineranti di tradizione natalizia. Saranno presenti stand dell’APT di Trento, degli operatori della Val di Fiemme e dell’Associazione Amici del Presepio di Tesero. I mercatini natalizi di Trento sono diventati meta di attrazione per numerosi turisti. Questo fine settimana, in piazza Libertà, vi sarà una gustosa anteprima di queste bancarelle, che dal 24 novembre saranno invece fisse nella loro città, fino a Natale.

Nelle due giornate di manifestazione, gli spazi espositivi saranno aperti al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Nell’ambito dell’iniziativa "Dirittti in gioco… anche Pinocchio vuole la sua parte", domenica 11 Novembre, dalle ore 14.00, sarà disponibile un bus navetta gratuito ( Piazza Libertà/Casa moranti e viceversa) per portare i bambini NEL PAESE DEI BALOCCHI, dove li aspettano divertimenti, attrazioni e baratto di giocattoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2001
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.