Buscemi (Fi): “Un ostruzionismo sterile e povero di argomenti”

La posizione di Forza Italia sul piano sociosanitario

Riceviamo e pubblichiamo

 "L’ostruzionismo ad oltranza dell’opposizione per impedire l’approvazione del Piano Sociosanitario regionale – spiega Massimo Buscemi, consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Sanità – è poco rispettoso di tutti: dei cittadini come dello stesso Consiglio regionale"

"Il Piano – prosegue Buscemi – è stato discusso per oltre due mesi in Commissione e in oltre 70 audizioni sono stati coinvolti società civile, associazioni di categoria, sindacati ed enti locali. E’ stato integrato, modificato raccogliendo molte delle proposte ricevute. Ha ricevuto l’apprezzamento dei sindacati dei medici di famiglia e ospedalieri e degli operatori del settore. Anche Cisl e Uil hanno modificato il loro atteggiamento inizialmente decisamente contrario. Si sono pure accolti quegli emendamenti dell’opposizione che non negavano lo spirito del Piano. Di tutto questo le sinistre non si sono accorte o hanno fatto finta di non accorgersi".

"Un ostruzionismo di questo tipo – conclude Buscemi – non è giustificato ne giustificabile né dai contenuti del provvedimento né dalle modalità con cui è stato presentato. L’opposizione faccia il suo lavoro cioè critichi anche duramente, proponga modalità alternative, ma non giochi – un gioco perdente – a paralizzare l’attività delle istituzioni regionali liberamente elette dai cittadini. In questo modo riesce solo a danneggiare i lombardi che si aspettano una Sanità sempre più accessibile, libera ed efficiente. Sempre più attenta ai reali bisogni dei cittadini. L’opposizione dica e faccia, come la invita il regista Nanni Moretti, ‘qualcosa di sinistra’: si liberi delle pregiudiziali ideologiche e di bottega su una Sanità che mette poveri e ricchi sullo stesso piano, permettendo a tutti di accedere ai migliori servizi".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.