Sono umane le ossa ritrovate nella periferia del paese

Si tratta di un bacino, una tibia e un omero, probabilmente di una donna. I carabinieri della compagnia di Saronno stanno indagando per capire da dove provengano i resti

È ufficiale, le ossa ritrovate l’altro giorno vicino a dei capannoni industriali di Caronno Pertusella sono umane. Si tratta di un bacino, una tibia e un omero. Secondo i primi studi effettuati da un esperto dell’Università degli Studi i reperti appartengono molto probabilmente a una donna o a un uomo dal bacino molto stretto, la datazione è invece ancora molto incerta.

Le indagini sono state affidate dal sostituto procuratore Loredana Giglio alla compagnia dei Carabinieri di Saronno. Gli uomini dell’arma stanno quindi indagando per capire se si tratti di resti trasportati nella zona recentemente oppure se si trovassero lì da molto tempo. A dare una grossa spinta alle indagini saranno sicuramente i risultati degli esami per stabilirne la datazione.

La zona non è comunque nuova al ritrovamento di ossa. Lo scorso mese di giugno, nei sotterranei della ex scuola Luini si Saronno furono ritrovate della ossa umane di un uomo legato a mani e piedi. I carabinieri risolsero poi l’enigma arrestando un uomo extracomunitario per l’omicidio del connazionale avvenuto nel lontano 1994. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.