Stanziati 34 milioni di euro per il “buono scuola”

Il buono è stato elevato al 50 per cento delle spese ammissibili per le famiglie a reddito più basso per un valore massimo di 1.050 euro per studente

La giunta regionale lombarda ha approvato oggi le modalità di erogazione dei benefici a favore delle famiglie e ha dichiarato che per i buoni scuola sono stati stanziati 34 milioni di euro.
Tutte le famiglie lombarde dunque potranno presentare le domande per ottenere il buono scuola per l’anno in corso a partire dal 18 febbraio e fino al 29 marzo.
A differenza dello scorso anno il buono è stato elevato al 50 per cento delle spese ammissibili per le famiglie a reddito più basso. Inoltre per misurare il reddito non viene più utilizzata la cifra assoluta, ma un indicatore della situazione reddituale che fa riferimento al codice Isee. Il valore massimo del buono scuola è di 1.050 euro per ogni studente ed è elevabile a 1.400 euro nel caso di alunni portatori di handicap.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.