Taccheggi e vandalismi, al lavoro i carabinieri

Numerose le operazioni svolte dai carabinieri della locale compagnia e volte a reprimere i reati commessi da minori

Diverse le operazioni dei carabinieri nella giornata di ieri, lunedì, che hanno avuto come protagonisti dei minori. Nella notte sono stati denunciati a piede libero tre ragazzi saronnesi che sono stati sorpresi dai carabinieri a distruggere i lampioni del parcheggio di piazzale Ferraris. I tre ragazzi, di 16, 15 e 14 anni, sono stati così scortati al comando dove hanno atteso l’arrivo dei genitori. Tutti e tre sono risultati essere incensurati e sono stati denunciati a piede libero per danneggiamenti aggravati; il caso è attualmente al vaglio della procura dei minori di Milano.
Altri due ragazzi, questa volta due minorenni di origine milanese, sono stati sorpresi rubare al centro commerciale Bossi a Gerenzano. Intorno alle 17 di ieri pomeriggio, i due sono entrati nel centro commerciale ed hanno nascosto sotto i giubbotti un paio di confezioni contenenti passamontagna da mettere sotto i caschi da moto. La vigilanza del supermercato ha subito avvisato i carabinieri. Anch’essi incensurati, i due ragazzi hanno atteso in caserma l’arrivo dei genitori e sono stati denunciati a piede libero per tentato furto. Anche questa pratica è attualmente al vaglio della Procura dei minori di Milano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.