Multipla: la proprietà chiede la cassa integrazione straordinaria
Rotazione del personale e accordo per la definizione dei TFR le questioni ancora aperte e al vaglio della CGIL
| La proprietà della tessitura-torcitura Multipla di Germignaga, ex Stehli, ha chiesto di ricorrere a 12 mesi di cassa integrazione straordinaria per i 45 dipendenti tuttora impiegati nello stabilimento. A dare la notizia il segretario della CGIL Filtea Antonio Ciraci, che sta valutando in questi giorni la possibilità di stringere un accordo con la proprietà. Accordo – fa sapere il sindacalista – che verrà probabilmente redatto e discusso la prossima settimana. I punti chiave della trattativa sindacale verterebbero nel valutare la richiesta fatta dai Canavesio, proprietari dall’estate scorsa degli storici stabilimenti di Germignaga, di far passare tutti i 45 dipendenti (molti dei quali già in cassa integrazione ordinaria) in cassa integrazione straordinaria per un anno, anche se ancora aperte rimangono alcune questioni. In primo luogo il versamento del TFR (il trattamento di fine rapporto) che spetterebbe ad una sessantina di dipendenti.
Dei 100-105 occupati nella manifattura che si contavano nel luglio scorso, difatti, una sessantina si sono licenziati, e di questi molti non hanno ricevuto ancora il TFR. Le altre questioni che saranno oggetto dell’accordo sindacale verteranno sulla rotazione del personale e sull’anticipo dell’importo della cassa integrazione. |
|
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.