Le news comunali arrivano in rete

Attivo da questa settimana lo spazio delle news con testi periodicamente modificati dalla segreteria del comune

Sempre più comuni scelgono internet per portare a conoscenza dei loro cittadini le notizie che riguardano la vita dell’amministrazione. 
Da questa settimana è attivo il servizio delle "news", nel sito del comune di Germignaga con testi periodicamente inseriti direttamente dalla Segreteria del Comune, con i quali il comune comunicherà in tempo reale informazioni di vario genere, da appuntamenti per manifestazioni ad avvisi di pubblica utilità, con possibilità di scaricare anche moduli o testi molto ampi, grazie alla possibilità di allegare ulteriori documenti. Le varie news, fanno sapere dal comune, saranno consultabili anche in tempi successivi grazie alla creazione di un apposito archivio.
L’aspetto più interessante di questa novità è la possibilità di iscrizione gratuita alla mailing list in maniera che queste news arrivino automaticamente sotto forma di messaggi di posta elettronica ad ogni utente iscritto, ogni volta che si scarica la posta, senza bisogno di consultare il sito. Un’altra sezione aggiunta è quella dei link utili, nella quale è possibile trovare i collegamenti ad una serie di siti di pubblico interesse.
«La diffusione dei mezzi informatici ha ormai raggiunto un livello adeguato – come spiega l’assessore delegato Fazio – pensiamo quindi che le grandi possibilità offerte da questi sistemi debbano essere integralmente sfruttate, per questo, anche in futuro, verranno fatti ulteriori aggiornamenti per continuare ad offrire un servizio innovativo ed affidabile».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.