Delocalizzazione, la Regione dà il via libera all’acquisto di 13 immobili

Approvata dalla Giunta Regionale la quarta tranche di interventi previsti dal Piano d'area

In seguito alle istruttorie operate da Finlombardia, la Giunta regionale ha approvato l’acquisto di 13 immobili in tre comuni nei pressi dello scalo aeroportuale di Malpensa.
Le misure rientrano nella quarta
tranche della fase di emergenza della "delocalizzazione degli insediamenti residenziali" compresi nel piano d’area di Malpensa.
Il provvedimento di acquisto degli immobili è stato approvato oggi, 19 giungo, dalla Giunta Regionale su proposta dell’assessore regionale al territorio ed urbanistica Alessandro Moneta.

Di fatto è stato autorizzato l’acquisto degli immobili per un importo complessivo di 5.285.798 euro, i cui importi parziali risultano così suddivisi: nel Comune di Somma Lombardo, quattro immobili per 1.539.861 euro; nel Comune di Ferno, tre immobili per 1.274.685 euro; nel Comune di Lonate Pozzolo, sei immobili per 2.471.251 euro.
Inoltre la Giunta regionale ha dato mandato a Finlombarda perché provveda alla liquidazione delle quote spettanti ai soggetti interessati per 5.353.142 euro, comprensivi dell’incremento aggiuntivo per la rivalutazione degli immobili, esclusi eventuali premi per la vendita di lotti e gli oneri fiscali che saranno determinati in seguito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.