In arrivo l’ufficio unico per le imposte
Dal 10 ottobre saranno attivi gli uffici di via Caronni; l'ufficio si occuperà anche delle pratiche Iva
In arrivo l’ufficio Unico per le imposte. Il nuovo servizio, in via Caronni 10 sarà attivo per i cittadini dal prossimo 9 ottobre. L’ufficio si occuperà anche delle pratiche Iva. In totale saranno una quarantina gli impiegati che lavoreranno all’agenzia delle entrate. Alla nuova struttura sarà così possibile rivolgersi sia per quanto riguarda le imposte dirette, sia per le imposte di registro.
Diversi i vantaggi per i cittadini. Commercianti e imprenditori non dovranno più quindi recarsi fino a Varese per svolgere le pratiche necessarie agli adempimenti fiscali o alla di apertura della partita Iva. Potranno usufruire del nuovo ufficio gli operatori del terziario che lavorano a Saronno, Uboldo, Origgio, Cislago e Caronno Pertusella.
Secondo il sindaco Pierluigi Gilli il nuovo ufficio costituisce «una funzionale risposta alle richieste inoltrate dalle aziende cittadine». Sempre secondo il sindaco, grazie alla possibilità di poter svolgere anche le pratiche Iva, la città assume sempre più un ruolo comprensoriale sul territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.