«Stipendi aumentati? A giugno ce li eravamo ridotti»

L'amministrazione tradatese fa alcune precisazioni sui recenti aumenti delle indennità di carica

Riceviamo e pubblichiamo

La Giunta Comunale ha deliberato l’adeguamento degli emolumenti di Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio Comunale a quanto previsto quale indennità di base per gli stessi dal Decreto del Ministero dell’Interno.

La Giunta avrebbe potuto operare per un ulteriore incremento del 15%, ma ha ritenuto di non seguire questa possibilità, in altri Comuni praticata.

Per una corretta e completa informazione si ricorda che, nello scorso mese di giugno, la Giunta Comunale aveva deliberato una "autoriduzione" di circa i due terzi dell’emolumento previsto dalle norme.

Ora la Giunta Comunale ha deciso che tutto sia equiparato a quanto la legge prevede per gli Amministratori dei Comuni che sono nella stessa fascia di Tradate.

Pertanto è stato adottato un nuovo autonomo e legittimo provvedimento capace anche di valutare il lavoro erogato da ogni singolo Amministratore.

L’emolumento del mese di dicembre, per libera scelta di ogni componente della Giunta, sarà devoluto – come già anticipato nelle scorse settimane – interamente a favore del Comune di San Giuliano di Puglia.

L’Amministrazione comunale di Tradate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.