La piccola Francesca ha vinto la sua battaglia

Varese – È stata trasportata in pediatria la piccola di sette mesi colpita da meningococco all'inizio del mese

La piccola Francesca ce l’ha fatta. Dopo quasi tre settimane , la bimba di sette mesi di Cocquio Trevisago è stata trasportata in pediatria. I medici di rianimazioni sono riusciti a salvarla dal batterio del meningococco che le era entrato nel sangue.
Una settimana fa, la bambina era stata estubata. I medici l’hanno tenuta in osservazione ed oggi hanno deciso di trasferirla. All’ospedale Del Ponte, Francesca rimarrà ancora sotto antibiotici finchè non avrà riacquistato pienamente tutte le sue funzioni normali.
Rimane ancora misterioso, invece, il virus che ha ucciso Paolo, anche lui di Cocquio. Dal laboratorio di virologia di Pavia non è giunta, fino ad oggi, alcuna spiegazione sul perchè di quella tragica morte.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.