Ex colonia, anche la Spingarda “spara” contro l’amministrazione

Gavirate – Dopo il consiglio comunale aperto anche un comitato di cittadini si schiera contro l’abbattimento

La questione dell’ex colonia elioterapica torna alla ribalta grazie al comitato di cittadini “La Spingarda” di Gavirate, che ha recentemente diffuso in paese un volantino dove viene attaccata l’amministrazione. «Chiediamo scusa noi ai cittadini – afferma il volantino – anche se dovrebbe farlo il sindaco. In primo luogo per la vendita a privati dell’immobile, in contrasto contro quanto previsto nell’atto di donazione in favore del comune di Gavirate. Poi per l’abbattimento dell’edificio, in contrasto col piano regolatore».
La questione relativa all’immobile in riva al lago si rifà all’abbattimento della struttura avvenuto l’estate scorsa e che ha portato la vicenda più volte in consiglio comunale a Gavirate, vicenda culminata in un consiglio ad hoc convocato qualche settimana fa da alcuni consiglieri di minoranza. Sul caso sembra siano stati inoltre inviati alcuni esposti alla Procura della Repubblica di Varese. Ora il volantino, che sembra gettare altra benzina sul fuoco. «Chiediamo scusa noi ai ragazzi e ai giovani di Gavirate – conclude lo scritto – spogliati di un edificio di pregio artistico donato loro. Dopo aver ospitato per anni il liceo scientifico, la colonia doveva essere ristrutturata e consegnata ai giovani gaviratesi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.