Monarchici in piazza. Il Comune ci mette il gonfalone

Varese – Cerimonia all'Arco Mera della "Guardia d'onore del Pantheon"

Una manifestazione che si svolge una volta all’anno e vede “uscire allo scoperto” i nostalgici di casa Savoia. Non una folla numerosa, almeno a Varese, ma comunque tale da far girare la testa ai passanti. Anche domenica scorsa, puntualmente, i seguaci della monarchia si sono trovati all’Arco Mera, in corso Matteotti, per la cerimonia, con tanto di banda, in onore dei Caduti. La manifestazione è organizzata dall’associazione “Guardie d’onore del Pantheon” che vede circa 6000 iscritti in tutta Italia; gli appartenenti a questa storica associazione hanno il compito di fare la guardia alle tombe reali. E organizzare questo appuntamento annuale al quale partecipano anche i monarchici varesini, riuniti in vari gruppi (non sempre in sintonia).
Il Comune di Varese ha deciso di partecipare alla cerimonia mettendo in campo il suo gonfalone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.