«Apriamo un dibattito sulle grandi opere per Varese»

Varese – Convegno pubblico organizzato dall'associazione degli architetti varesini

“Territorio in attesa: idee, progetti e trasformazione reale del paesaggio della Provincia di Varese”. Un sottotitolo per avviare una discussione intorno all’urbanistica del terzo millennio nella Città giardino. In discussione presso l’aula magna dell’Università dell’Insubria, il piano delle grandi opere previste per i prossimi anni. Diciassette interventi che faranno della città, un’altra città. «Desideriamo che di questo si discuta, – racconta Claudio Castiglioni, portavoce dell’associazione, – è un’occasione importante perché possono cambiare davvero molte cose».
Il 7 maggio dalle 15, si siederanno intorno a un tavolo tecnici, politici, giornalisti e addetti ai lavori. Sul tappeto i grandi interventi di cui si discute da anni: il complesso alberghiero di Campo dei fiori, il Sacro Monte, il Castello di Masnago, il Lido della Schiranna, Villa Panza, Villa Mirabello, Villa Baragiola, ex Caserma Garibaldi, Università, il Campus universitario, le funicolari, la tangenziale nord, la Bretella Gasparotto Borri, il teatro, il nuovo ospedale.
Saranno presenti le massime autorità locali: amministratori, tecnici, universitari, ecc. Un pomeriggio di studio e discussione per scoprire se oltre ai semplici lavori si potrà arrivare a un progetto organico per una città moderna, più bella, più viva e più accogliente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.