Un corteo lungo 58 anni

Luino – Tra le vie del paese per festeggiare la Liberazione. Omaggio ai caduti della Gera

Festeggiamenti di piazza anche a Luino in occasione della Liberazione. Il cinquantottesimo anniversario della cacciata del fascismo dall’Italia verrà quest’anno celebrata grazie all’impegno delle due amministrazioni comunali di Germignaga e Luino che hanno deciso di celebrare assieme la ricorrenza. La manifestazione avrà inizio alle 10.15 col ritrovo presso la piazza del municipio a Luino per iniziare il corteo lungo le vie del centro. Sarà la banda ad aprire la camminata che si snoderà tra le vie Vittorio Veneto e via XXV Aprile dove verrà reso omaggio ai caduti. Poi ancora in corteo fino a piazza Risorgimento dove Francesca Boldrini, dell’istituto storico della resistenza interverrà con un discorso. Al termine della cerimonia una delegazione renderà omaggio ai caduti della Gera, un episodio della resistenza dove persero la vita diversi partigiani.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.