Nuovi orari, ma la fermata del Malpensa Express non c’è

Dall'8 giugno sono in vigore i nuovi orari dei treni delle Nord, ma la fermata del treno veloce non c'è. E presto si pagherà anche il parcheggio della stazione

Dal primo luglio nella stazione di Busto Arsizio delle Ferrovie Nord dovrebbe fermare il Malpensa Express, il collegamnto veloce fra Milano e l’hub internazionale. Ma se è vero, come in effetti è, che il nuovo orario estivo delle Ferrovie Nord, in circolazione dall’8 giugno, della fermata bustese del malpensa expfress non fa mezione, allora sorgono i dubbi. Dell’assenza nell’orario si è accorto l’infaticabile difensore dei pendolari delle ferrovie, nonché consigliere comunale della Margherita Alessandro Berteotti. Con il suo orario dei treni alla mano, ha sfogliato le pagine fino ad arrivare alla numero quarantacinque. Ci sono gli orari del treno veloce, ma sotto la voce Saronno, non c’è posto per Busto Arsizio. «A dodici giorni dall’entrata in vigore della fermata a Busto non sappiamo nulla, degli orari e delle tariffe del treno speciale» dice Berteotti. Insomma sul Malpensa Express, sventolato, giustamente, come un gran successo dell’azione amministrativa bustese e al Pirellone, del consigliere regionale Gigi Farioli, Berteotti comincia a nutrire dei dubbi. 
E se quelli sul collegamento ferroviario che renderebbe più facile la vita dei pendolari sono dubbi, il consigliere della Margherita non ne ha molti invece sull’area del parcheggio delle ferriovie Nord. Il parcheggio presto sarà rimesso a nuovo, per la gioia dei suoi utlizzatori. I lavori li pagherà l’Agesp, che in futuro gestirà lo spazio. Ma una volta finiti i lavori il parcheggio sarà a pagamento. 

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Giugno 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.