Sulla nostra provincia la minaccia di un nuovo blackout

Interruzioni dell'elettricità dal pomeriggio. Ecco l'elenco dei paesi "nel mirino". Allarme anche domani, giovedì

Blackout sì o no? Le informazioni sono ancora confuse, ma ormai sembra certo che se interruzioni di energia ci saranno, saranno soltanto dalle 10,30 fino alle 18. 
Secondo il sito dell’Enel saranno possibili interruzioni dalle 10.30 alle 12 in questi comuni: Busto Arsizio, Carnago; Caronno Varesino, Cardano al Campo, Cassano Magnago, Castellanza, Castiglione Olona, Fagnano Olona, Ferno, Gallarate, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Gornate Olona, Lonate Ceppino, Lonate Pozzolo, Olgiate Olona, Samarate, San fermo della Battaglia, Solbiate Olona, Malnate, Morazzone, Tradate, Vedano Olona, Venegono Inferiore, Venegono Superiore. 

Dalle 12 alle 13.30: Arsago Seprio, Gorla Maggiore e Minore, Besnate, Cairate, carbonate, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Castel Seprio, Cavaria con Premezzo, Fagnano Olona, Gallarate, jerago con Orago, Locate Varesino, Lonate Ceppino, Mornago, Somma Lombardo e Tradate. 

Dalle 15 alle 16.30: Curiglia con Monteviasco, Maccagno e Veddasca.  

Aggiornamenti della situazione sembrano scongiurare il rischio di black out in mattinata.  Fino alle 12 dunque non ci saranno problemi mentre per il resto della giornata il Grtn fara’ sapere nelle prossime ore l’evoluzione della situazione dei consumi e dell’equilibrio domanda-offerta. E, anche per domani, 24 luglio, fa sapere il Gestore, «permanendo indisponibilita di risorse di produzione e previsioni di fabbisogno elevato, si richiede in via cautelativa di predisporre tutto quanto necessario al distacco dei carichi programmati, con primo livello di rischio, a partire dalle 9 alle 18».

Sul sito dell’Enel i consigli utili per un consumo intelligente di energia elettrica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.