Passa la tre valli: ecco le vie chiuse al traffico
In occasione della gara ciclistica molte vie della città resteranno chiuse alla circolazione e il servizio urbano ed extraurbano degli autobus che attraversa il centro sarà sospeso dalle 13 alle 17
Martedì 19 agosto è il giorno della Tre Valli Varesina. L’importante manifestazione del pedale è ormai un tradizionale appuntamento amato dai tifosi del ciclismo e non solo. In occasione della competizione sportiva però alcune vie cittadine saranno chiuse al traffico.
In particolare quelle di attraversamento del centro cittadino per i veicoli provenienti dal sud della città come via Manzoni, Volta, Marcobi, Sacco, Bernascone e Veratti.
La corsa, che partirà da Campione d’Italia, dovrebbe arrivare verso le 15.50 in via Sacco a Varese, dopo aver percorso quattro giri nel territorio comunale, toccando le località della Rasa, di Sant’Ambrogio, del “ferro di cavallo”, di Masnago, di Calcinate degli Orrigoni, di Lissago, del lungolago, di Casbeno, del centro cittadino e della Brunella.
Proprio per garantire la sicurezza della corsa e degli spettatori sono stati emessi dei provvedimenti viabilistici per interdire la circolazione veicolare nelle località sopra elencate per l’intera durata della corsa.
Interrotto il traffico anche sulla Provinciale n.1 nel tratto tra Capolago e Voltorre. I veicoli provenienti dall’Autostrda saranno dirottati così verso Bodio, Gavirate o viceversa.
Infine viene sospesa anche la circolazione degli autobus urbani ed extraurbani che attraversano il centro della Città Giardino. Gli itinerari liberi e percorribili restano quelli delle stazioni in direzione sud (viale Borri, autostrada e via Gasparotto), nonché quelli diretti verso la Valganna, il viale Ippodromo e il secondo tratto di viale Aguggiari(dall’incrocio con viale Ippodromo), via Manin e via Borghi, e largo Grilli.
Dopo le 16.30 e sino alle 18.30 il blocco della circolazione veicolare e degli autobus sarà limitato solo alla via Sacco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.