Accoltellato per una battuta, se la caverà in 10 giorni
E’ accaduto nella notte di sabato in zona Brunella
Tutto è nato da una sigaretta, in una notte di inizio weekend: intorno alle due di notte tra venerdì e sabato, un ragazzo di 22 anni parcheggia la sua macchina nei dintorni della chiesa della Brunella e fa per scendere in compagnia di due amici, quando viene avvicinato da un suo coetaneo che gli chiede una sigaretta. Ma il giovane, prima di dargliene una, ha l’ardire di dire una spiritosaggine.
Il ragazzo che gli si era avvicinato si allontana, ma torna pochi istanti dopo con altri compagni, con l’evidente intenzione di malmenarlo. Nasce una rissa, che coinvolge una decina di persone: una ragazzata, se non fosse che uno della banda degli aggressori ha nascosto nella manica della giacca un coltello da cucina lungo ben 22 centimetri. E ha intenzione di usarlo.
Tira infatti una coltellata in pieno petto al ragazzo che solo per caso fortuito gli colpisce l’osso dello sterno proteggendo dal fendente cuore e polmoni, nemmeno sfiorati. L’aggredito, che è di Varese, se la caverà con 10 giorni di prognosi.
I coinvolti nella rissa, una decina, sono stati portati invece subito in questura dagli uomini della Volante. Dove, attraverso interrogatori e testimonianze, è emersa l’identità del presunto accoltellatore: si tratta di un ragazzo salvadoregno 18 anni, che ora è al carcere dei Miogni a Varese incriminato per tentato omicidio. Tra i fermati della notte, sono stati trattenute altre sei persone, ben quattro delle quali sono minorenni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.