Tre settimane di festa nelle vie del centro

Animazione con spettacoli di strada dedicati ai bambini e l'otto dicembre la consegna della nuova pavimentazione

Tre settimane di festa nel centro della città. Le hanno organizzate Comune di Gallarate, Ascom, Commercianti del centro e Pro Loco. Dal 6 al 23 dicembre, le strade saranno animate da spettacoli di strada, trampolieri, clown, zampognari, il tutto in vista delle festività natalizie, con un occhio soprattutto ai bambini. Gallarate si trasforma quindi in un’oasi di serenità, questa l’intenzione dei promotori, che in questo modo contano di portare a fare shopping nel centro storico quanta più gente possibile. Il clou della manifestazione, come ha spiegato questa mattina l’assessore alla cultura Roberto Delodovici, sarà l’otto dicembre, quando, con una manifestazione aperta a tutti i cittadini, l’amministrazione comunale consegnerà ufficialmente il nuovo arredo urbano. Due anni di lavori che hanno portato alla pavimentazione delle vie adiacenti piazza Libertà e che potrebbero creare una grande e confortevole isola pedonale. Le iniziative del natale potrebbero dunque essere la prova generale di un vecchio pallino dei commercianti, quello cioè di trasformare il centro storico in una sorta di centro commerciale naturale. Dove alle iniziative per il divertimento si unisce la proposta economica delle decine di botteghe e negozi che si attendono un buon ritorno di immagine e incassi. Il 17,18 e 19 dicembre gli zampognari fanno il giro delle scuole della città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.