Antenne selvagge: il comune dia lo stop

Legambiente invita anche i cittadini a mobilitarsi sull'inquinamento elettromagnetico

Nuova antenna di trenta metri in via Lega Lombarda a Busto Arsizio e Legambiente insorge. «Secondo alcune informazioni essa, come altre di recente costruzione, potrebbero non avere l’autorizzazione comunale al funzionamento, anche se l’abrogazione della sciagurata normativa Gasparri ha causato molta confusione» scrivono dal circolo locale dell’associazione, che chiede al comune di applicare una moratoria in attesa che venga approvata la mappatura ed una normativa comunale in materia (che probabilmente vedrà la luce ai primi del 2004).
Alla richiesta rivolta all’amministrazione comunale si aggiunge inoltre l’invito di Legambiente a rivolgersi al circolo e ai Comitati rionali che si sono già interessati sulla materia, affinché «si faccia pressione sui politici e amministratori per realizzare al più presto una normativa locale che controlli l’insediamento di queste strutture sul territorio».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.