«Chiederemo all’Unicef il ritiro del titolo “città dei bambini”»

Insorgono i Verdi dopo la decisione del consiglio comunale di spostare parte delle piante del parco di via Reina per fare spazio a box auto sotterranei

«Chiederemo all’Unicef il ritiro del titolo di “città dei bambini». Insorgono i rappresentanti dei Verdi di Saronno al termine della trattazione del punto riguardante la concessione dell’area verde di via Reina per la creazione di 38 box auto sotterranei. I verdi, non rappresentati in consiglio comunale, sottolineano soprattutto che «è scandaloso che un sindaco che si erge rappresentante dell’Unicef a Saronno, non abbia voluto consultare il Consiglio Municipale dei Ragazzi su questo argomento».

«Bisognava trovare soluzioni alternative – spiega Massimo Uboldi dei Verdi -, esattamente come aveva suggerito in una nota l’ufficio sport e verde. Con questa decisione non si fa altro che favorire il proliferare delle auto in città. Questo dimostra la sensibilità della Giunta per i problemi ambientali. Non sono 38 posti auto che risolvono il problema dei parcheggi in città. Adesso la nostra paura è che si crei un precedente e che facciano la stessa cosa con piazza primo maggio».

«L’indirizzo della legge Rutelli non era quello di creare semplici aree verdi, ma quello di creare vere aree boschive in città che non ne avevano, esattamente come avvenuto a Saronno – conclude Roberto Strada dei Verdi -. Questi parcheggi lasciano il tempo che trovano. È un atto molto grave, chiederemo all’Unicef il ritiro del titolo “città dei bambini” affidato a Saronno tre anni fa».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.