Lavori in corso sulla provinciale 341

Disagi per gli automobilisti. Lo stato del cantiere da qui a luglio

La strada provinciale 341 Gallaratese sarà interessata fino a giugno da una serie di lavori. Il cantiere, aperto questa settimana, provoca disagi agli automobilisti e alle imprese della zona. Villa Recalcati ha comunicato una scaletta dei lavori, specificando però  che si tratta di interventi di rilievo che non vengono eseguiti dalla Provincia ma da Consorzio dell’Arno Rile e Tenore, Comune e Regione Lombardia attraverso il Genio Civile. 

Gli appuntamenti con i cantieri dovrebbero essere questi: dal 26 aprile alla prima decade di maggio, si interviene per collocare un condotto di incanalamento dell’Arno sotto la provinciale e per completare i lavori del collettore fognario. Se si eccettuano i mezzi pesanti, la circolazione è stata deviata lungo la Provinciale 49.

In corso di esecuzione sono anche i primi lavori sull’alveo del torrente Arno che dovrebbero concludersi con la fine di maggio. Il secondo lotto d’intervento, appaltato dal Comune con la direzione lavori della Regione partirà – secondo le assicurazioni date alla Provincia – nel mese di giugno e il cantiere si chiuderà con la fine del mese o i primi giorni di luglio.

Di prossima realizzazione anche gli allacciamenti delle abitazioni private al collettore consortile e la realizzazione, in luglio e a cura del Comune, di una rotatoria in piazza San Bernardino. Al termine dei lavori il fondo stradale sarà ricostruito.

Le due rotatorie in corrispondenza con gli incroci fra la "341" e la provinciale 49 (che conduce a Brunello e Sumirago) e la "341" e via Carducci sono alla fase di progetto esecutivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.