Marantelli: «La Lega è stata ingenua»
Per il consigliere diessino gli impegni per Malpensa non sono stati mantenuti
Le dimissioni di Giuseppe Bonomi hanno un riflesso anche sul territorio. I Ds ricordano che il governo non ha ancora mantenuto gli impegni presi per Malpensa.
"Quando il Governo di centrodestra aveva nominato Bonomi presidente – commenta di Daniele Marantelli, consigliere regionale Ds e segretario commissione trasporti – avevo definito il suo obiettivo di rilanciare Alitalia e il sistema aeroportuale lombardo una missione impossibile. Non mi ero sbagliato".
"Gli impegni assunti dal Governo Berlusconi e dalla compagnia di bandiera nei confronti della Lombardia (infrastrutture e base di armamento a Malpensa) – continua Marantelli – non sono stati mantenuti. Evidentemente Formigoni , Albertini e Colli hanno scarso peso nel contesto nazionale".
"Se si scongiurerà la chiusura di Alitalia" – aggiunge il consigliere – sarà un bene per tutti. E’ chiaro che se il nuovo Piano industriale non terrà conto che il 70% del traffico aereo ha origine nel nord Italia, la nuova Alitalia invece di volare annasperà rapidamente come anatra zoppa. Attendiamo i fatti".
"Gettare la croce addosso a Bonomi sarebbe impietoso – conclude Marantelli -. Le deleghe che contano sono sempre state assegnate a Mengozzi prima e a Zanichelli dopo. Questa operazione è uno schiaffo in faccia alla Lega che paga la sua ingenuità. Il centrodestra lombardo esce da questa vicenda con le ossa rotte".
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.