Disperso un turista tedesco nelle acque del Verbano

Il corpo ritrovato a 41 metri di profondità. Il ragazzo aveva deciso di raggiungere a nuoto insieme ad un amico le isole di Brissago

Esce a nuoto nelle acqua del lago e non lo trovano più. E’ accaduto a Brissago, in Svizzera, lungo le sponde del Verbano. Era circa l’ora di pranzo di ieri, 26 luglio, quando due giovani turisti tedeschi si sono avventurati nelle acque del lago, arrivando fino alle isole di Brissago. Qui, per cause che la polizia svizzera sta cercando di appurare, uno dei due giovani è sparito. Il ragazzo che accompagnava il giovane ha iniziato le ricerche, aiutato da un altro giovane nel frattempo arrivato sul posto; a nulla sono valsi i richiami.
Una volta dato l’allarme le ricerche sono riprese con la polizia lacuale e la società di salvataggio Verbano sub Ascona. 
Questa mattina il ritrovamento, poco dopo le 10.30 alla profondità di 41 metri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.