“Infiniti metri di Cultura” a Varese

Interessante manifestazione organizzata dal Progetto Zattera

C’è tempo fino ad oggi per prenotare un posto alla cena mexicana che, alle 21.00 di sabato, animerà "Infiniti metri di Cultura", la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Progetto Zattera per festeggiare l’inaugurazione del rinnovato spazio in via De Cristoforis 5 a Varese. Ma dalle 10.00 di mattina, più o meno ogni mezzora, accadrà qualcosa: danze popolari, raku, pittura e mosaico, fotografie, fiabe e filastrocche sono solo alcune delle proposte del fitto programma che culminerà alle 18.30 con il taglio del nastro con aperitivo.

«Si tratta di un’occasione imperdibile.» – ci ha detto Martin Stigol – «Non conosciamo alcuni dei gruppi che parteciperanno all’iniziativa, altri sì, ma in tutti ha avuto il sopravvento la voglia di conoscere uno spazio dove poter esercitare la propria attività. C’è un sacco di gente che ha voglia di fare e che ha trovato la possibilità di farlo».

Il Teatro SchabernackSe l’animazione teatrale è l’aspetto primario dell’attività della Zattera, la struttura di via De Cristoforis è quella che comprende anche la piccola sala cinematografica dove avvengono di solito le proiezioni di Filmstudio ’90. Così, alle 20.00, l’associazione, in collaborazione con Ciclocittà, proietterà Appuntamento a Belleville, delizioso film d’animazione francese.
Fra tutti gli appuntamenti segnaliamo l’intervento del Teatro Schabernack, che alle 21.30 delizierà i presenti con Duo infernale.
Al concerto dei Little Angel & The Bonecrashers spetterà chiudere la manifestazione.

Ricordiamo che tutti gli avvenimenti della giornata sono gratuiti; la cena mexicana, invece, costa 13,00 euro più un minimo di 5,00 per la tessera socio "Progetto Zattera" che darà la possibilità di sostenere l’Associazione e di essere costantemente informati su tutte le iniziative future che saranno proposte nel corso dell’anno: spettacoli, animazioni, corsi di teatro, danze popolari, seminari, progetti. 
Le prenotazioni, o qualsiasi altro tipo di informazione, possono essere ottenute telefonando al 338.7547484 o al 349.3281029.
Per informazioni sulle attività del Progetto Zattera: http://www.varesenews.it/progetto_zattera/index_.html

Programma di Infiniti metri di Cultura

ORE 10.00  Allestimento in Festa – PROGETTO ZATTERA
ORE 10.40  Danze Popolari – con NOEMI BASSANI
ORE 11.10
  La Stazione  – NARRAZIONE con R. BRUNO
ORE 11.50
 Raku, Pittura e Mosaico – con M. HERNANDEZ, M. PERIN,  T. LIUZZO,
F. MOALLI e G. PAGLIARI
ORE 12.15
  Stripping – DANZA E VIDEO a cura di  R. CONTINI e A. BERNARDI
ORE 12.40
Blanco con Negro – con K. BERESTOVOY
ORE 15.00
 Per For Man – con C. WOOD e S. ZANETTO
ORE 15.30
  Fotografie – con A. BARBIERI,  R. FARINA e V. DI GIOVANNI
ORE 16.00
  Diavoletti Marini – SCULTURE a cura di M. FONTANA
ORE 16.15
  Fiabe e Filastrocche – con I. CARUCCI, A. NANTI e V. ESPOSITO
ORE 17.20
  Essenza – TEATRO E DANZA con ARTIS TEC
ORE 18.00  Contadini – TEATRO con VIAGGIATORI METROPOLITANI
ORE 18.30  Taglio del NASTRO con APERITIVO
ORE 19.00 Musica senza Frontiere – con ANITA E DAVIDE DUO
ORE 19.30 Poesia con  M. STRADA e GIRINARTE
ORE 20.00 L’uomo dal fiore in bocca – TEATRO con PERCORSI TEATRALI
ORE 20.00 Appuntamento a Belleville – FILM a cura di FILMSTUDIO ’90 E CICLOCITTA’
ORE 21.00  CENA MEXICANA
(Su prenotazione)
ORE 21.30 Duo Infernale – con TEATRO SCHABERNACK

Concerto con LITTLE ANGEL & THE BONECRASHERS

Tutti gli eventi

di settembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.