Daniela Di Gregorio concede il bis
La giovane corista è stata invitata per una nuova tournée in Belgio con un ensemble di 32 coristi scelti tra i migliori componenti "Coro mondiale giovanile"
Una nuova tournée in Belgio, questa volta su invito. Daniela Di Gregorio, ventenne di Azzate, dopo l’esperienza estiva con il "World Youth Choir", coro mondiale giovanile, è stata chiamata anche per il tour invernale dell’ensemble . Questa volta la convocazione ha il sapore della conferma, perché è avvenuta su invito del direttore che ha scelto 32 elementi tra i più meritevoli del Coro mondiale giovanile. Il World Youth Choir è, infatti, composto da 88 coristi, di età compresa tra i 17 e i 26 anni, provenienti da 32 paesi.
La tournee invernale in Belgio durerà fino al 12 gennaio. Daniela non è l’unica corista varesina prescelta, perché insieme a lei è stato invitato anche Emanuele Nocco, che in passato ha fatto parte del coro mondiale giovanile. Sei, sette ore di prove al giorno agli ordini del giovane direttore Filippo Bressan, già maestro del coro giovanile italiano, ma per la prima volta alla direzione di questo ensemble internazionale.
«Il programma che eseguiremo – spiega Daniela – comprende brani di Monteverdi e la "Messa per doppio coro" di Frank Martin. Per me è una grande soddisfazione, sia per la riconferma e anche alla luce del fatto che mi è stata già chiesta la partecipazione alla prossima tournée in Israele».
Daniela Di Gregorio nella vita assiste un bambino disabile, suona il flauto traverso e fa parte del Coro del liceo musicale di Varese, diretto dal maestro Gabriele Conti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.