MV Agusta, tris d’assi con un obiettivo: la Superbike entro fine anno
Diramati gli impegni sportivi 2005. Iannuzzo e De Marco correranno in Superstock, Teuchert confermato nell'IDM. La sfida al mondiale è vicina
I rumors trapelati un mese fa stanno diventando realtà: la MV Agusta è in procinto di tornare al mondo delle corse a tempo pieno. La conferma arriva dalle recenti decisioni del reparto corse della Schiranna che hanno delineato la programmazione agonistica per il 2005.
Due i fronti di impegno per la casa rosso-argento, entrata nell’orbita della malese Proton ma con un cuore pulsante rimasto sulle rive del Lago di Varese. Il primo è una conferma: Jorg Teuchert (foto) disputerà il campionato tedesco superbike (IDM), la competizione che lo ha già visto protagonista (due vittorie) nel corso del 2004. Teuchert, appoggiato direttamente da MV Deutschland, nel 2005 punterà decisamente al titolo tedesco. Il secondo fronte invece sarà aperto nel campionato europeo Superstock, manifestazione che si svolge in occasione degli appuntamenti continentali del Mondiale Superbike. A pilotare i bolidi varesini nella Superstock saranno due promettenti centauri italiani, il campano Vittorio Iannuzzo (22 anni, campione della categoria nel 2002) ed il romano Fabrizio De Marco (23 anni, già campione italiano 125). A gestire le MV Agusta nella Superstock sarà il Team Gimotorsports, coadiuvato da Union Bike e da Ducci Enterprise.
L’aspetto più interessante però rigurada il progetto comune al quale lavoreranno sia Teuchert sia Iannuzzo: l’elaborazione della F4 1000 World SBK, ovvero la moto con cui MV Agusta vuole tornare ai massimi livelli. Dalla Schiranna fanno sapere che, se il progetto darà buoni risultati nel corso delle prove, le moto rosso-argento potrebbero prendere parte a qualche gara del Mondiale Superbike 2005. Nel frattempo Iannuzzo e De Marco hanno già dato il via alla stagione sul circuito di Valencia, dove sono in corso una serie di test. Per Teuchert invece appuntamento a metà gennaio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.