Allarme incendi, un altro rogo spento nei boschi della Valcuvia
In azione le squadre del Coav di Comunità Montana. In pericolo la dorsale percorsa dalla carrabile che porta a San Clemente
A pochi giorni dall’incendio del canneto fra Biandronno e Bardello e quello sui rilievi di Gavirate, ancora in azione le sqaudre di volontari dell’antincendio Coav.
Verso le 17.15 del 2 febbraio arriva una chiamata di soccorsi al Coav, il Coordinamento Antincendio Boschivo di Comunità Montana Valcuvia.
La segnalazione è chiara: brucia il sottobosco nel comune di Caravate, nella zona a monte della cava, sulla dorsale percorsa dalla carrabile che porta alla località S.Clemente.
Giungono sul posto i volontari del Coav, i Vigili del fuoco ed il Corpo Forestale
dello Stato.
Vengono allertate, con la precisa scelta della vicinanza all’evento, le squadre Coav di Gemonio e di Cittiglio, entrambe dotate di modulo autotrasportato, che operano accanto ai pompieri ed alla squadra di Caravate.
L’assenza di vento permette un intervento veloce ed efficace, che in poco più di due ore si rivela decisivo.
La prontezza nell’intervento delle squadre antincendio ha evitato danni al bosco, per un evento che se fosse accaduto in presenza del forte vento di ieri, avrebbe potuto assumere dimensioni diverse.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.