Assaltavano banche e portavalori, sei arresti
Secondo i carabinieri la banda è responsabile dell'omicidio di una guardia giurata a Milano, nel 2002. In corso decine di perquisizioni, sequestrate armi ed esplosivi
Assaltavano banche e portavalori con armi da guerra, e addirittura bombe a mano. E, secondo i carabinieri del comando provinciale di Varese sono da attribuire alla banda, finita in matnette nelle scorse ore, anche rapine finite nel sangue, come quella commessa nel marzo 2002 a Milano alla "Banca Antoniana Popolare Veneta", nel mercato ittico, dove perse la vita una guardia giurata. In quell’occasione il vigilantes venne disarmato e barabaramente ucciso.
La banda era composta da almeno sei persone, tutte pregiudicate, che metteva a segno i colpi in Lombardia e Piemonte; il tutto per un bottino accertato di 2 milioni di euro.
Sarebbero tuttora in corso decine di perquisizioni a carico di gregari e basisti; nel corso delle operazioni, coordinate dalle procure di Milano e Busto Arsizio, sono state sequestrate armi ed esplosivi.
Nel pomeriggio i carabinieri della Provincia Provinciale terranno una conferenza stampa (seguono aggiornamenti).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.