Neve e ghiaccio, la situazione sta tornando alla normalità

Il 90 per cento dell’operatività aeroportuale è stata garantita

L’operatività a Malpensa nel corso del pomeriggio si è quasi completamente riallineata rispetto all’abituale programmazione quotidiana. In tutta la Lombardia sono migliorate le condizioni atmosferiche. Ciò ha permesso alla quasi totalità degli equipaggi di raggiungere l’aeroporto. Rispettivamente alle ore 11 e 11.30 sono giunti da Roma gli equipaggi di Alitalia per i voli intercontinentali. I passeggeri che questa mattina erano stati dirottati negli aeroporti non colpiti dal maltempo (Linate e Genova) sono stati riportati a  Malpensa nel primo pomeriggio con pullman organizzati dalle rispettive compagnie.

Sea ha istituito una task-force per alleviare i disagi dei passeggeri che necessitano di riprotezione. Tutti i banchi check-in sono aperti per dare informazioni e supporto ai passeggeri che devono trovare voli alternativi.

Se questa mattina, quando a seguito della pesante nevicata l’operatività aeroportuale registrata era pari a circa il 70%, nell’arco della giornata vi è stato un progressivo recupero che porterà, in serata, a raggiungere il risultato del 90% dei voli effettuati rispetto alla programmazione giornaliera.

Per affrontare la nevicata che è durata dalle 6.00, ora in cui è scattata l’emergenza, alle 8.40 di questa mattina, Sea ha impiegato 170 mezzi e circa 200 uomini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.