StarFly in sciopero: bloccati gli spostamenti dei piloti a Linate

L'azienda annuncia 17 licenziamenti, i dipendenti incrociano le braccia e occupano la sede a Pero

La sede aziendale occupata a Pero, e ora anche Linate minacciata di blocco, con gli autisti degli autobus sul piede di guerra. Quello di StarFly, azienda di trasporti di proprietà della famiglia Zoncada attiva sulle linee Linate-stazione Centrale, è l’ennesimo "caso" all’interno della crisi generale di molte aziende del settore aeroportuale, che patiscono progressive riduzioni di personale.

A confermarlo è il delegato sindacale Fit-Cisl Bucci: «Eravamo in 75 alla StarFly, nel giro di un anno ci siamo ritrovati in 32 a causa dei licenziamenti imposti dalla proprietà, che ora vuole mandare a casa altri 17 dipendenti. Di fronte a questa situazione, con l’azienda che rifiuta qualsiasi discussione o mediazione, abbiamo occupato la sede aziendale a Pero, e in questo momento stiamo per incrociare le braccia anche a Linate, con le immaginabili conseguenze anche sul traffico aereo».

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.