Colpito a morte da una pala del suo elicottero
Il 49enne capospecialista del II reparto di Malpensa stava portando a termine un'operazione a Cannobio. La camera ardente è stata allestita in aeroporto
Si chiamava Francesco Santoro l’elicotterista della Polizia di Stato morto a Verbania ieri mattina, 20 aprile, intorno alle 11.30. Il poliziotto, 49 anni, sposato e padre di due figli, residente a Gallarate, capospecialista del II reparto di Malpensa, è stato colpito dalla pala dell’elicottero con il quale era accorso con la sua squadra per recuperare il corpo di un uomo, Giovanni Catone, 75 anni, deceduto in circostanze da chiarire nel territorio del Comune di Cannobio. Il Capo della Polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, Giovanni De Gennaro, ha espresso il proprio sentito dolore e la vicinanza personale e di tutti gli operatori della Polizia di Stato.
La salma dell’ispettore della Polizia di Stato sarà trasportata dall’ospedale di Verbania all’aeroporto di Malpensa. Nell’hangar dell’aeroporto lombardo è stata allestita la camera ardente alla quale si potrà accedere dalle ore 14 di oggi, giovedì 21 aprile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.