La Provincia al servizio dei volontari del luinese

L'assessore Campiotti ha presentato la collaborazione tra Villa Recalcati e il Corpo nazionale di soccorso alpino speleologico: donato un Mitsubishi Pajero Pinin

È nata una nuova collaborazione tra Provincia di Varese e volontari della Protezione Civile del corpo nazionale di soccorso alpino speleologico che opera nella zona di Luino: Villa Recalcati ha infatti donato un Mitsubishi Papero Pinin, mezzo leggero e adatto a portare a termine i soccorsi sulle montagne del luinese. Ha illustrato i termini di questa nuova collaborazione l’assessore provinciale alla Protezione Civile Christian Campiotti: «Abbiamo donato questo mezzo al Cnsas per permettere a questi volontari di straordinario coraggio e professionalità di portare a termine le operazioni di soccorso anche nel luinese, zona che fino ad oggi era scoperta. Infatti Varese è già dotata di un mezzo mobile di soccorso, che utilizza soprattutto nella parte centrale della provincia. Il mezzo avrà il logo della Provincia di Varese accanto a quello del Corpo nazionale i soccorso alpino speleologico di Luino. È l’ennesimo capitolo di un progetto importante della Provincia, che mira a sviluppare collaborazioni con i corpi volontari di soccorso di ogni tipo, dai Vigili del Fuoco al corpo del Cnsas».    

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.