Sea: approvato il bilancio e nominato il nuovo Cda
Nel Cda entra il presidente degli industriali varesini Ribolla. La Provincia di Varese: «Non ci hanno considerato»
L’Assemblea ordinaria di Sea S.p.a., riunitasi oggi sotto la presidenza di Giuseppe Bencini, ha approvato il bilancio di esercizio e consolidato al 31 dicembre 2004 e nominato il nuovo consiglio di amministrazione.
Il Gruppo registra un utile netto di 40,9 milioni di euro con un incremento del 29% rispetto al 2003. I ricavi totali ammontano a 618,6 milioni di euro (+8,3%), di cui il 72,8% pari a 450,5 milioni di euro (+6,9%) derivante da attività aeronautiche e di handling e il 27,2 %, pari a 168,1 milioni di euro (+12,2%), prodotto da attività commerciali. Il margine operativo lordo è pari a 191,5 milioni di euro in crescita del 22,6%. L’indebitamento finanziario netto è di 197,5 milioni di euro. L’Assemblea approvando il bilancio ha deliberato di distribuire dividendi per 35,5 milioni di euro (0,142 euro per 250 milioni di azioni) e di destinare a riserva straordinaria l’importo di 17,6 milioni di euro.
Contestualmente sono stati nominati anche i membri del Consiglio d’Amministrazione. Confermati Giuseppe Bencini, presidente e amministratore delegato, Alfio Lamanna, vice presidente, Giuseppe Binaschi, Raffaele Cattaneo e Lino Girometta. I volti nuovi sono quattro: Vittorio Belingardi, Domenico Iarossi, il presidente degli industriali varesini, Alberto Ribolla ed Ernesto Paolillo.
La Provincia di Varese ha partecipato alla votazione sull’approvazione del bilancio, ma non ha partecipato polemicamente alla nomina del nuovo Cda: «Diciamo si al bilancio ma al pari della Provincia di Milano siamo in disaccordo sull’obiettivo di far cassa con gli utili. È prioritaria la necessità di investire nel sistema aeroportuale. Sarebbe meglio ipotizzare – secondo la Provincia – l’uso degli utili di esercizio per favorire maggiori interventi nel complesso del sistema aeroportuale gestito da Sea. Esprimiamo apprezzamento per le recenti aperture di collaborazione del presidente Sea Bencini ed il positivo segnale della designazione di Alberto Ribolla quale componente del Cda Sea. Ma nella definizione del nuovo Consiglio d’Amministrazione non è stato considerato il ruolo della Provincia di Varese né come ente che vede una parte del proprio territorio occupato da Malpensa, né come azionista, il terzo per capitale detenuto, di Sea».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.