Frangilli premia i giovani arcieri
Sfilata di campioni alla fase provinciale dei Giochi della Gioventù
Nella elegante cornice del campo di atletica "Bellorini" di Calcinate degli Orrigoni, solo offuscata da qualche nuvola, si è svolta sabato scorso la fase provinciale dei Giochi della Gioventù di Tiro con l’arco.
Quest’anno la manifestazione è stata promossa dallo stesso Comitato Provincíale Fitarco in collaborazione con società. Erano presenti 44 ragazzi, in rappresentanza di 5 società, suddivisi in tutte le categorie previste dal regolamento, dai pulcini (2a e 3a elementare) ai ragazzi di terza media. La direzione dei tiri è stata affidata a Lucia Ballan Peyronel. Ha arbitrato Renato Doni.
L’atmosfera è stata gioiosa, ma anche consapevole dell’importanza, per molti giovani atleti, di partecipare alla prima gara ufficiale della loro carriera di
arcieri. Numerosi anche gli accompagnatori, genitori ma anche molti
soci delle varie Compagnie. L’arrivo di Michele Frangilli, attuale
campione del mondo, che ha catalizzato l’attenzione dei piccoli atleti
ed anche alleviato il dispiacere di un arciere infortunato, cui Frangilli ha autografato il gesso.
Altre testimonianze importanti sono state anche quelle di Carla Frangilli,
campionessa del mondo juniores, e di Elena Maffioli, campionessa
italiana in carica oltre che rappresentante degli atleti del comitato
provinciale. Dulcis in fundo il Coni provinciale, rappresentato da un
grande atleta quale Ito Giani che ha premiato i giovani atleti. Ricchi i premi per i partecipanti: un diploma, due medaglie per ogni atleta (Coni e Csi), gadgets e cd con il reportage fotografico per le società presenti.
Questi i vincitori nelle singole categorie: Emanuele Speroni (Ragazzi ’91), Silvia Riboni (Ragazze ’91), David Mammano (Ragazzi ’92), Stefania De Angelis (Ragazze ’92), Federico Tarabella (Ragazzi ’93), Federico Bissa (Giovanissimi ’94/’95), Beatrice Staurengo (Giovanissime ’94/’95), Stefano Nebuloni (Pulcini ’96/’97), Giulia Avis (Pulcine ’96/’97)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"
Polinice su «La morte non è la fine»: Piero Calvi Parisetti e le prove scientifiche sulla sopravvivenza della coscienza
principe.rosso su Giorgetti chiude il weekend di festa della Lega ad Oggiona: "Si apre una stagione di elezioni, le nostre persone più valide si facciano avanti"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.