Incendio alla ex Benzi, interviene la polizia locale

Dopo le fiamme scaturite domenica nell'area dismessa identificati alcuni degli occupanti

I vigili del fuoco non avevano dubbi. Con ogni probabilità l’incendio scoppiato alla ex Benzi Vini – viale Valganna –  nel pomeriggio di domenica era dovuto al classico mozzicone, o a una distrazione che ha fatto scaturire le fiamme,. Sempre i pompieri avevano ipotizzato che l’area poteva essere frequentata da senzateto, dal momento che a rimenere anneriti, fra i detriti della combustione, c’erano anche dei materassi. L’ipotesi è ulteriormente avvalorata da un servizio svolto oggi dalla polizia locale di varese che ha fermato nove persone, due donne italiane e sette nordafricani, trovate a dormire all’interno dell’edificio. I fermati sono stati accompagnati al comando della Polizia locale per tutti gli accertamenti e le verifiche del caso, condotti con l’ausilio della Polizia Scientifica e dell’Ufficio immigrazione della Questura di Varese. Si stanno vagliando le posizioni degli extracomunitari, non tutti in regola con la normativa per la presenza sul territorio nazionale. Le due donne sono state identificate e rilasciate.

«Da segnalare – spiegano al comando della Polizia Locale – le pessime condizioni igieniche dei locali, in assenza dei minimi servizi essenziali e con l’utilizzo di fornelli portatili per la preparazione degli alimenti. Condizione che crea forte pericolo do incendi, l’ultimo verificatesi proprio nella giornata di ieri e domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco. Le verifiche proseguiranno ancora più intense ne prossimi mesi, così da tenere costantemente sotto controllo il fenomeno della presenza di irregolari sul territorio comunale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.