Scoprirono gli orrori di Satana, premiati i carabinieri dell’inchiesta

Il riconoscimento consegnato dai magistrati che condussero le indagini. In tutto 48 gli encomi consegnati ai militari

Hanno indagato e ricostruito i fatti che portarono alla luce le malefatte delle Bestie di Satana. E a premiare i militari che si sono distinti nelle attività investigative proprio i Pm che hanno condotto l’inchiesta, il procuratore capo Antonio Pizzi, ora in servizio presso la procura di Monza ma ai tempi delle indagini a Busto Arsizio, e Tiziano Masini, Pm varesino anch’esso impegnato nelle indagini alla procura bustocca.

I militari hanno ricevuto un encomio riconosciuto dal Comandante Regionale dell’Arma, generale Girone.
Cinque, in tutto, i carabinieri premiati: il luogotenente Michelangelo Segreto, il tenente Enzo Molinari, e i marescialli Attilio Quaranta, Giuseppe Notaro e Paolo Marcolli.
In tutto gli elogi assegnati ai militari sono stati 48 e hanno riguardato diverse attività investigative conclusesi nel corso dell’ultimo anno.

Sono state menzionate operazioni importanti e note, come quelle relative ai furti alla Fedex, l’azienda di spedizioni al centro di una vasta indagine svoltasi dal novembre 2004 all’aprile di quest’anno, sfociata poi in diversi filoni, che ha portato all’arresto da parte dei carabinieri di cinque persone e a 18 denunce; e ancora un encomio è stato attribuito al militare che salvò, lo scorso aprile, la giovane che si gettò nel lago di Varese con la propria auto. Ma anche altri fatti meno noti come le indagini che hanno portato all’arresto per detenzione di armi nel Luinese, o che hanno permesso di sventare diverse rapine, come il classico caso del militare fuori servizio che è intervenuto sventando un colpo o aiutando un’anziana scippata.

Fatti minori, che a volte passano in sordina rispetto alle inchieste principali ma che sono stati premiati dalle autorità cittadine e della provincia presenti alla mattinata in onore dell’Arma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.