Sacconago in festa con la Sagra dell’Uva
La tradizionale manifestazione si svolgerà in questo fine settimana con il patrocinio del Comune
La Giunta Comunale di Busto Arsizio ha concesso il patrocinio all’Associazione “La Famiglia Sinaghina” per l’organizzazione della tradizionale “Sagra dell’Uva”.
L’iniziativa ha lo scopo di coinvolgere la cittadinanza ad una manifestazione di antica tradizione che ricorda il lavoro dei contadini e che sarà allietata da un concerto di forte richiamo e dalla presentazione del manufatto de “La Bumbasina”, costruita nei cantieri di Viareggio.
L’edizione della festa di quest’anno assume una valenza particolare in quanto è anche l’occasione per festeggiare in modo adeguato la Civica Benemerenza attribuita alla Famiglia Sinaghina durante la Festa Patronale del 24 giugno 2005.
La “Sagra dell’Uva” avrà luogo nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre, ad ingresso gratuito, nel parco parrocchiale di Sacconago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
principe.rosso su Danni, frane ed esondazioni: Regione Lombardia chiede lo stato di emergenza nazionale per il maltempo
Felice su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì
magicg su Quanti aerei atterrano e decollano da Malpensa? Il rumore sulle nostre teste sta diventando un problema
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.