Torna la «via dei presepi» in piazza Libertà
Le iscrizioni per partecipare si chiudono il 30 ottobre, 22 i gazebo a disposizione
L’associazione «Cuoricino d’Oro» organizza anche quest’anno la manifestazione natalizia intitolata «La via dei Presepi» che si terrà a Luino durante tutto il periodo natalizio. Dopo la manifestazione canora per bambini che si svolge d’estate ecco un’altra iniziativa per la città organizzata dall’associazione fondata dall’imprenditore luinese Pietro Leccese.
Dal 7 dicembre al 6 gennaio verrà allestito in piazza Libertà a Luino, un percorso con 22 gazebo dedicati ai presepi in gara. Nuova la collocazione della manifestazione che l’anno scorso si è svolta a parco ferrini e che quest’anno sarà ancor più vicina ai cittadini nella piazza circondata da bei palazzi e con il lago e l’imbarcadero a fare da sfondo. La via dei presepi farà parte di un percorso natalizio creato in collaborazione con Ascom, Comune e Pro Loco. Ad allietare le domeniche in piazza, inoltre, ci saranno anche eventi musicali con canti natalizi e cori. Per chi volesse partecipare con la propria creazione, comunque, i termini di iscrizione alla manifestazione scadono il 30 ottobre e per farlo basta rivolgersi alla sede dell’associazione in via XXV aprile 24/A oppure a mezzo fax al numero 0332 537100. Ogni iscritto avrà a disposizione un gazebo da 4 metri per 4 e avrà il diritto di partecipare al concorso popolare che premierà il presepe più bello. Tutti i partecipanti, comunque, avranno un rimborso di 400 euro mentre ai primi tre andranno premi da 1500, 1000 e 750 euro. L’associazione ha inoltre confermato anche per quest’anno l’ormai classico appuntamento con la beneficenza con il Galà della Croce Rossa che ogni anno vede la partecipazione di importanti personalità del mondo dello spettacolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
MACALONE su Ventenne aggredito e minacciato sulla strada tra Albizzate e Quinzano: "Aveva un bastone e mi ha chiesto soldi"
lenny54 su Niente fuochi d'artificio per la festa di Sant’Eusebio a Casciago: stop definitivo per il rischio incendi
Felice su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
Felice su Il costo del carburante continua a salire: si pensa all'introduzione delle accise mobili






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.