Studenti dell’Itis premiati dall’Inail

Un altro importante riconoscimento del Miur ha riguardato gli alunni del corso di informatica industriale premiati per la creazione di pagine web dedicate alla scuola

Nell’ambito dell’attività didattica dell’Itis di Gallarate rientrano a pieno titolo le tematiche relative ai vari aspetti all’organizzazione del lavoro, in questa ottica alcuni alunni dell’istituto hanno partecipato al concorso nazionale indetto dall’Inail sul tema della sicurezza.

Il concorso prevedeva l’assegnazione un  premio in denaro (1550 euro) a ciascuno dei  300 vincitori  su scala nazionale, tra questi 32 in Lombardia, ed un riconoscimento economico (770 euro) alla scuola di appartenenza per ciascun premiato.

La Commissione esaminatrice Inail/Miur ha quindi assegnato  agli alunni dell’attuale classe V A del corso di Costruzioni Aeronautiche – Massimiliano Elia e Giuliano Giacchetta – il premio  per un progetto multimediale relativo al rapporto tra ambiente,illuminotecnica,microclima e rumore.

All’alunno del medesimo corso – Luca Gonzo – è stato assegnato l’altro premio per un progetto multimediale.utilizzabile e scopo didattico e informativo,dedicato alle problematiche della sicurezza nei processi avanzati di saldatura acetilenica.

Si tratta di un significativo riconoscimento per l’impegno profuso che, grazie anche al coordinamento del Prof. Vincenzo Borriello,docente di meccanica applicata, vede nell’Itis di Gallarate una scuola costantemente impegnata a coniugare la preparazione tecnica con le importanti tematiche sociali e professionali  rappresentate dai rischi negli ambienti di lavoro e le relative misure di prevenzione e sicurezza.

Un altro importante riconoscimento del Miur ha riguardato gli alunni del corso di informatica industriale premiati per la creazione di pagine web dedicate alla scuola.  

Tutti gli eventi

di aprile  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.