Un’operazione chirurgica in diretta nel corso di un convegno

Interventi in diretta dalla sala operatoria al corso sulla chirurgia laparoscopica del colon e del retto

 

 

Venerdì 2 dicembre nel Centro Congressi di Villa Gagnola a Gazzada, a partire dalle 8.30 e per tutta la giornata, s svolgerà il corso di aggiornamento “Attualità e nuove tecnologie nella chirurgia laparoscopica del colon e del retto”.

L’evento, organizzato dall’U.O. di Chirurgia Generale II dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi” di Varese con il patricinio dell’Ordine di Medici della Provincia di Varese, dell’ILCAM (Istituto Lombardo di Chirurgia Avanzata Mininvasiva) e dell’Università dell’Insubria, avrà il suo momento centrale nella trasmissione in diretta di interventi ripresi nella sala operatoria dell’Ospedale di Circolo dove il Dott. Enrico Guffanti, Direttore dell’U.O. di Chirurgia II, e il Dott. Raffaele Pugliese, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale e Laparoscopia dell’Ospedale Niguarda, effettueranno degli interventi di chirurgia laparoscopica avanzata.

Gli iscritti al corso avranno la possibilità di interagire con i chirurghi operatori durante l’escuzione degli interventi.

L’evento risulta essere di notevole interesse sia per la sessione di “live surgery” (Chirurgia in diretta) sia per l’utilità e l’importanza di questo tipo di chirurgia che è efficace quanto la chirurgia tradizionale e più vantaggiosa per il paziente nel decorso post operatorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.