Festa della donna con Lella Costa

Il 9 marzo i Centri anziani di Vedano, Venegono e Castiglione organizzano una serata al teatro di Varese

In occasione della Festa della donna i Comuni di Vedano Olona, Castiglione Olona, Venegono Inferiore e Venegono Superiore in collaborazione con i rispettivi Centri anziani organizzano una trasferta in autobus al teatro di Varese per assistere allo spettacolo "Alice, una meraviglia di paese", con Lella Costa per la regia di Giorgio Gallione in scena al Teatro di Varese il 9 marzo alle ore 21.

"Questa Alice non viaggia soltanto nei paesi delle meraviglie e attraverso gli specchi della fantasia sfrenata e della totale libertà di invenzione linguistica – dice Lella Costa del suo nuovo spettacolo – Questa Alice non è soltanto la bambina bionda e appena un filo saccente, croce e delizia di un signore geniale e visionario dalla reputazione, ahimé, fatalmente ambigua: è anche altro. È il salvacondotto per ogni possibile esplorazione delle parole, del linguaggio e del metalinguaggio, del gioco e del metagioco, della musica in ogni accezione. È il simbolo di qualcosa, di tante cose che hanno popolato i sogni e i viaggi di tanti esploratori contemporanei, e di tante avventure. Alice è tutte noi ragazze che a ogni età e in ogni situazione ci sentiamo vagamente a disagio, o fuori posto, troppo grandi o troppo piccole o magre o grasse, comunque inadeguate, comunque incapaci di scegliere la parte giusta del fungo, la cosa giusta da fare".

Il costo del biglietto (comprensivo del viaggio in autobus) è di 20 euro e le iscrizioni saranno raccolte presso le sedi dei Centri anziani di ciascun paese entro venerdì 10 febbraio.
Per informazioni contattare gli Assessorati ai servizi sociali di ciascun Comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.