Nairobi delle meravigle

Alla Sala Veratti una mostra fotografica di Francesco Fantini racconta un anno vissuto nella baraccopoli

La vita di ogni giorno in una baraccopoli, storie di povertà ed emarginazione, uomini donne e bambini ammassati in pochi metri quadrati. La forza delle immagini racconta molto di più di mille parole e l’esperienza di Francesco Fantini ci aiuta a riflettere più di ogni discorso. La mostra fotografica dall’ironico titolo W Nairobi W racconta un anno vissuto alla periferia della città, non lontano dai grattacieli e dal lusso, tra le discariche e le fogne a cielo aperto. Scatti in bianco e nero capaci di raccontare il colore di quei luoghi e di quelle persone. L’esposizione è allestita alla sala Veratri di Varese grazie al Varese Social Forum e Fotoclub Varese con la collaborazione di Carlo Meazza, Ezio Riboni, Luca Traini, Mario Chiodetti, Valentina Cusano ed inaugura al pubblico venerdì 3 febbraio 2006 alle ore 18.

La mostra sarà aperta il 3,4 e 5 febbraio 10-12.30 / 14.30-18. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Febbraio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.