Parte la mobilità in MV Agusta
Consegnata ai rappresentanti sindacali la lettera che apre la procedura
L’anticipazione è diventata realtà: nella giornata di oggi, 15 maggio 2006, è stata consegnata a mano ai rappresentanti sindacali di MV Agusta la comunicazione preventiva destinata “ai rappresentanti sindacali interni e alle organizzazioni sindacali più rappresentative” che dà il via alla richiesta di mobilità per 46 tra lavoratori indiretti e impiegati, richiesta motivata dalla direzione come una necessità riorganizzativ, sia per l’indebitamento ancora presente (104 milioni di euro) sia dal fatto che la per il 2006, l’azienda si è data l’obiettivo di costruire e vendere 23.000 moto, conuna notevole contrazione rispetto alle 37.000 del piano precedente fatto da Proton.
Dai sindacati sono già arrivate le reazioni: per mercoledì sono previste le prime assemblee per spiegare, ma l’idea iniziale è quella di un totale rifiuto della cassa integrazione: «Le perplessità sulla nuova dirigenza, la finainziaria genovese, si sono rivelate fondate» ha commentato Oscar Brun della Fiom Cgil.
«Siamo ancora convinti che così come è stata posta il problema si possa risolvere in altro modo – ha aggiunto Loris Andreotti della Fim Cisl – Noi continueremo perciò a cercare di convincere la proprietà a perseguire altre strade»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Fakir, Roggero e il rischio che corriamo
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.