Quirinale, seconda fumata nera

Secondo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica

Seconda fumata nera per l’elezione del Presidente della repubblica. A circa metà dello spoglio, nessun candidato in grado di raggiungere il quorum richiesto di 673 voti su 1009. I candidati più votati sono Massimo D’Alema, Umberto Bossi e Giuseppe De Rita. Le schede bianche dominano la scena.
Del resto la Lega aveva annunciato di votare Umberto Bossi. Cdl e Unione hanno oprato per la scheda bianca. Le votazioni, dopo il primo appello di ieri, sono riprese questa mattina alle 11.30.
Per il secondo scrutinio la maggioranza resta "qualificata": serviranno i due terzi dell’Assemblea. Una fase ancora di studio dove regna per il momento l’incertezza, nonostante i timidi segnali di apertura appresi ieri sera dalle parole di Piero fassino sulla figura di Napolitano. E’ quindi ancora fumata nera. Il terzo scrutinio si terrà nel pomeriggio di oggi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2006
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.