Quirinale, seconda fumata nera
Secondo scrutinio per l'elezione del Presidente della Repubblica
Seconda fumata nera per l’elezione del Presidente della repubblica. A circa metà dello spoglio, nessun candidato in grado di raggiungere il quorum richiesto di 673 voti su 1009. I candidati più votati sono Massimo D’Alema, Umberto Bossi e Giuseppe De Rita. Le schede bianche dominano la scena.
Del resto la Lega aveva annunciato di votare Umberto Bossi. Cdl e Unione hanno oprato per la scheda bianca. Le votazioni, dopo il primo appello di ieri, sono riprese questa mattina alle 11.30.
Per il secondo scrutinio la maggioranza resta "qualificata": serviranno i due terzi dell’Assemblea. Una fase ancora di studio dove regna per il momento l’incertezza, nonostante i timidi segnali di apertura appresi ieri sera dalle parole di Piero fassino sulla figura di Napolitano. E’ quindi ancora fumata nera. Il terzo scrutinio si terrà nel pomeriggio di oggi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.