Trasporti: bus, metro e tram fermi per 24 ore
Venerdì 19 maggio, sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. Gli orari e le modalità
Disagi in vista per i cittadini domani, venerdì 19 maggio: a causa di uno sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale a sostegno del rinnovo del contratto, infatti, resteranno fermi per tutta la giornata, ad esclusione delle fasce orarie protette, gli autobus, i tram e le metropolitane.
Lo sciopero di 24 ore è stato deciso da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt (ma anche l’Ugl sciopererà nella stessa giornata) a sostegno del rinnovo del contratto che interessa 115.000 lavoratori, contratto che è scaduto a fine 2005. Le posizioni di Asstra e Anav (le associazioni del trasporto pubblico locale) e quelle dei sindacati sono ancora molto distanti. Le imprese offrono un aumento salariale medio a regime di 60 euro a fronte di una richiesta dei sindacati di 115 euro a regime.
Le fasce protette per lavoratori e pendolari sono decise a livello locale.
Questi gli orari con cui si svolgerà lo sciopero in alcune delle città lombarde:
Milano le fasce protette, quelle in cui sarà possibile viaggiare, saranno quella dall’inizio del servizio alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
Varese (la gestione è ora affidata a Sila): autobus fermi dalle 8.45 alle 12.15 e dalle 15.30 alle 23.30.
Busto Arsizio: – personale viaggiante: dall’inizio del servizio alle ore 6.00 / dalle ore 8.30 alle ore 12.30 / dalle ore 16.00 a fine servizio;– operai e impiegati: intera giornata lavorativa.
(AGESP Trasporti si attiverà al fine di assicurare all’utenza i servizi essenziali, come previsto dalla legge 146/90, scusandosi per eventuali disagi).
Gallarate (Amsc): mezzi fermi dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 15.40 fine a fine turno (23.30)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il 44enne Mirko Bertellini l'uomo arrestato con l'accusa di aver ucciso Federico Venco
lenny54 su Insulti al sindaco Galimberti, vandalizzata a Varese la piscina Copelli
Felice su È Federico Venco il motociclista gentile vittima dell’omicidio di Somma Lombardo
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.